Abbiamo conosciuto Silvia e il suo allevamento circa due anni e mezzo fa perché avevamo deciso di allargare la nostra famiglia e durante le nostre ricerche ci siamo avvicinati all’allevamento Triple Soul.
Quello che ci ha immediatamente colpito è stata la passione e l’amore che questa persona dedica ai propri animali, un amore incondizionato ed una passione viscerale per tutte le sue “bimbe”.
L’allevamento è in un angolo di paradiso delle colline biellesi con grandi spazi aperti dove i cani possono girare in tranquillità e sicurezza seguiti da Silvia durante l’arco di tutta la giornata.
I Golden Triple Soul sono veramente splendidi e non solo esteticamente ma anche caratterialmente; equilibrati, vivaci, curiosi insomma, la gioia di vivere fatta cane.
Una nota di merito va sicuramente all’allevamento di Silvia e Rossano per tutti gli sforzi ed i sacrifici che compiono per garantire la tipicità di questa razza, non accontentandosi di riprodurre e basta ; l’altra va sicuramente a Silvia che oltre ad essere un’allevatrice, è una bravissima educatrice.
Fin da cuccioli, i Golden vengono introdotti nel mondo che ci circonda un passo alla volta, scoprono che esistono tanti oggetti, rumori e odori nuovi di cui non avere assolutamente paura e dei quali essere invece incuriositi, vivendo con serenità e senza fobie.
Per quanto ci riguarda abbiamo intrapreso con lei e la nostra Cleo un percorso che ci ha portato a conoscere meglio il mondo cinofilo e andare oltre quello che poteva essere un semplice rapporto d’amore con la nostra pelosetta.
Fortunatamente abbiamo capito che, pur amando gli animali ed i cani in particolar modo, eravamo ignoranti in materia e questo non ci dava modo di comunicare in maniera corretta. Assieme a Silvia abbiamo imparato a comunicare con il nostro cane, a rapportarci in maniera differente con lei, a capire quali fossero le sue esigenze ed i suoi bisogni, a capire il carattere del nostro cane ed il suo stato d’animo, a far si che la nostra “popy” diventasse un membro attivo della nostra famiglia.
Possiamo ringraziare quindi Silvia per la sua disponibilità e pazienza, per le mille telefonate ad ogni dubbio o comportamento che non capivamo, per essere un’amica oltre che un’educatrice, per continuare a darci consigli e darci la possibilità di imparare sempre più a conoscere il mondo cinofilo, per svolgere il suo lavoro con amore e per averci permesso, insieme alle sue “bimbe”, di entrare a far parte di questa grande famiglia Triple Soul.