Una tra le più grosse incomprensioni che c’è tra allevatore e futuro proprietario è il famoso ULTIMO CUCCIOLO.
L’ultimo cucciolo è sempre il più bello, sempre. Ripeto, non qualche volta….sempre.
L’ultimo cucciolo è quello che l’allevatore tiene indietro perché ha qualcosa di più interessante, qualcosa che potrebbe rivelarsi adatto al ring in expo, qualcosa che potrebbe farlo diventare il più corretto di altri, un movimento che crescendo potrebbe essere il dettaglio che fa la differenza.
L’ultimo cucciolo è quello che se resta, poco male. Si prende tempo nell’indecisione di osservare se cresce come da aspettativa e poi….si decide.
Un mese in più? Due in più? A volte sono fondamentali per chi ha scelto come scopo la selezione e la riproduzione dei soggetti più meritevoli, nel rispetto della sua razza.
Poi arriva il furbone di turno, quello che di questo mondo capisce nulla ma si sente un genio cosparso di arroganza e chiede lo sconto perché “è l’ultimo”.
Quanta stoltezza, quanto lontano dalle vere ragioni e quanto provoca una reazione di rifiuto in colui che ritiene di avere messo sotto osservazione il miglior soggetto della cucciolata.
Questo è L’Ultimo cucciolo, cerca di sfruttare la fortuna se ti capita di trovarlo disponibile in allevamento.
FOTO DI REPERTORIO
Se questo articolo ti è piaciuto,
condividilo.
Articoli CANI DI RAZZA O METICCI?
E’ vero che i meticci sono più robusti e sani dei cani di razza?O al contrario il cane preso al rifugio può......
Articoli Perché un cane in allevamento?
Una discreta percentuale di persone che chiama in allevamento per avere un Golden lo fa perché ha letto che è docile......