Ero abbastanza in ansia per questo parto perché Sunny per quanto la abbia vista una volta al mese da quando è nata, resta comunque una creaturina in affido.......e non è facile avere la responsabilità di un cane che è gestito, curato e amato come una figlia da un'altra famiglia.
Abbiamo deciso per l'affido perche' lei è una figlia di Gilda e non si può desiderare linea di sangue migliore da portare avanti.
Un affido è possibile quando c\'è una cucciolata davvero speciale perché l'accoppiamento è prezioso per l'allevamento che non vuole perdere quella linea di sangue, quando c'è sintonia e fiducia reciproca tra allevatore e famiglia affidataria e quando le persone vivono bene e capiscono il senso della cosa; non è da tutti e non è per tutti.
Non è avere un cane gratis o a prezzo inferiore......non è decisamente questo è qualcosa di molto più studiato e profondo.
È qualcosa a cui si lavora insieme per almeno 2 anni in totale collaborazione e deve essere un piacere.
La famiglia beneficia molto di questo rapporto privilegiato e l\'allevatore può avere quella linea di sangue senza dover aggiungere un cane in allevamento limitando sempre di più il tempo èe le risorse per tutti gli altri cani già presenti.
L' asl ci impone un numero massimo di cani da tenere e a volte "l'affido" e' da valutarsi per una serie di motivi.
Mai economico nel senso che è anche economico ma le motivazioni non solo così banali, sono molto più intrinseche nel senso dell\'allevamento come progetto.
Comunque.....per tornare a bomba, è stato molto intenso questo periodo per me perché avere a partorire il cane amato così tanto da qualcun altro è stata responsabilità doppia. Fortunatamente Sunny è stata meravigliosa sia durante il parto che ora come mammina.
E io e lei abbiamo confermato il nostro rapporto.
Grazie Sunny e grazie ai miei cari amici Alex e Paola
Se questo articolo ti è piaciuto,
condividilo.
Articoli Displasia dell'anca.
Mi sono fatta lidea che la gente non riesca a comprendere bene cosa è la Displasia dellAncaLa sentono nominare sanno......
Articoli Perché un cane in allevamento?
Una discreta percentuale di persone che chiama in allevamento per avere un Golden lo fa perché ha letto che è docile......